Pf_3Spinto dal desiderio di assaporare uno stato di serenità interiore, Narada* Fausto Panini inizia il percorso di introspezione nel 1978 dopo essere stato introdotto ad una tecnica di meditazione yoga (Meditazione Trascendentale, o MT (libri sulla MT)), diffusa in occidente dal saggio indiano Maharishi Mahesh Yogi.

Desideroso di approfondire le tematiche relative all’introspezione interiore, nel 1985 si trasferisce in una struttura didattica (Accademia M.E.R.U. di Brunate – Como) nella quale si insegna la MT, svolgendovi servizio per circa 4 anni. In questo periodo impara e mette in pratica alcune tecniche avanzate di meditazione yoga e, sostenuto dall’atmosfera dell’ambiente, approfondisce molto l’esperienza di tali tecniche.

Nel 1994 si reca in India per la prima volta e incontra il suo precettore spirituale (ci scusiamo con i lettori, ma per questioni di copyright non è possibile menzionarne il nome all’interno di siti web: per approfondimenti vi sono libri in italiano  qui  e  qui e in diverse altre lingue, qui e qui )

sep-022

Dal 1994 si è recato in India altre sei volte per una permanenza totale di circa 12 mesi, soggiornando perlopiù in monasteri (ashram) di alcuni precettori spirituali riconosciuti pubblicamente, tra i quali Swami Shivananda (Rishikesh), Swami Nityananda e Swami Sathya Sai Baba (Putthaparti). Ha incontrato di persona diversi saggi e santi – indiani ed anche nativi di paesi occidentali.

Negli anni 80 dello scorso secolo inizia lo studio delle tre branche dei Veda di suo maggiore interesse: Ayurveda (medicina), Jyotish (astrologia) e Vastu (architettura). Riporta queste tematiche, nella prima parte del libro “Scienze Vediche ©”. Chiunque può scaricare gratuitamente un significativo estratto del libro

Professionalmente nasce come programmatore informatico ed ha lavorato in aziende e sedi prestigiose (Siemens S.p.A., Centro di Ricerca della Comunità Europea, ….). È ricercatore indipendente nel campo della “crescita personale e spirituale”. Nel tempo libero si diletta nella creazione di grafiche artistiche computerizzate e nel passato ha lavorato il legno creando svariati pezzi unici (nei link che seguono puoi vedere qualcuna delle sue creazioni: Grafiche; Stelle; Oggetti in legno). Dall’estate del 2016, per circa un anno, ha dimorato sulle colline di Assisi nei pressi della comunità di Yoga “Ananda Assisi“, fondata da Swami Kriyananda (suoi libri), discepolo diretto del famoso maestro spirituale indiano Paramhansa Yogananda.

 

Narada è il nome che Fausto Panini ha ricevuto dal suo precettore spirituale

La prima edizione “Scienze Vediche” ha avuto un considerevole successo di vendite!

Vendute 100 Copie in un Unica Libreria di Bologna!

 
Solo per poche settimane “Scienze Vediche” nella sua versione di 160 pagine sarà scaricabile in formato digitale (pdf, epub, kindle) in cambio di un contributo a libera scelta. E sempre in cambio di un libero contributo è possibile ricevere a casa propria una copia del libro. Terminata questa promozione il libro sarà disponibile solo nei principali siti (Macrolibrarsi, Amazon, Il Giardino dei Libri) e nelle librerie (su richiesta), al prezzo di vendita non scontato. Approfitta subito di questa promozione!  Richiedi  “Scienze Vediche”.



Note di Copyright

Torna all'inizio