Pf_3Spinto dal desiderio di assaporare uno stato di serenità interiore ed elevazione spirituale, Narada* Fausto Panini inizia il percorso di crescita interiore nel 1978 dopo essere stato introdotto ad una tecnica di meditazione yoga (Meditazione Trascendentale, o MT (libri sulla MT)), diffusa in occidente dal saggio indiano Maharishi Mahesh Yogi.

Desideroso di approfondire le tematiche relative alla crescita interiore e alla realizzazione del Sé, nel 1985 si trasferisce in una struttura didattica (Accademia M.E.R.U. di Brunate – Como) nella quale si insegna la MT, svolgendovi servizio di volontariato per circa 4 anni. In questo periodo impara e mette in pratica alcune tecniche avanzate di meditazione yoga e, sostenuto dall’atmosfera dell’ambiente, approfondisce molto l’esperienza di tali tecniche. Sempre in questo periodo ottiene il dono della voce interiore (per approfondimenti suggeriamo la lettura di Cristianesimo Esoterico e Osho: Raggiungere l’Autenticità), di cui nel tempo impara a fidarsi constatando come sia un‘esperienza spirituale “reale” (non un fatto immaginario o frutto della mente), e soprattutto verificando in innumerevoli circostanze che attenendosi alle “sue” indicazioni e suggerimenti lo svolgersi degli eventi avviene con evidente facilità e fluidità. Oltre all’esperienza della voce interiore è costantemente in contatto con guide spirituali, dalle quali è supportato nel suo percorso spirituale ma anche nella vita pratica di tutti i giorni.

Nel 1994 si reca in India per la prima volta e incontra il suo tutore spirituale, Swami Chidvilasananda (più nota come “Gurumayi”), da cui riceve l’iniziazione spirituale Shaktipat, in cui si ha il risveglio di Kundalini, l’energia dormiente alla base della colonna vertebrale, e da questo momento iniziano per lui una serie di esperienze spirituali e mistiche che lo stabiliscono sempre più nel cammino di ricerca del proprio Sè. Shaktipat è un’iniziazione mistica alquanto rara, donata da un Sadguru (maestro spirituale autentico) ai cercatori spirituali degni di riceverla. Molte persone che hanno ricevuto Shaktipat in tutto il mondo, riferiscono di straordinarie esperienze mistiche e di essere stati molto agevolati nei loro progressi spirituali ( centri di Gurumayi in Italia, e  libri in italiano di Gurumayi e del suo maestro Swami Muktananda (in altre lingue, di Gurumayi e di  Muktananda ))

sep-022

Dal 1994 si è recato altre sei volte in India per una permanenza totale di circa un anno, soggiornando perlopiù in monasteri (ashram) di alcuni maestri spirituali tra i quali Swami Shivananda (Rishikesh), Swami Chidvilasananda (Ganeshpuri), Swami Nityananda e Swami Sathya Sai Baba (Putthaparti). Ha incontrato di persona diversi saggi (illuminati) – indiani e occidentali – ricevendo le loro benedizioni sottoforma di numerose, e  in molti casi straordinarie, esperienze spirituali. È venuto in contatto e ha frequentato numerosi gruppi di ricerca spirituale (M.E.R.U., Hare Krishna, SRF di Swami Yogananda, Amritanandamayi [Amma], Ramana Maharshi, Babaji di Hairakan, Sri Aurobindo, Swami Vishwananda, Osho, Cristiani Pentecostali, Sadhguru J.V., Sri Mooji, Sri Papaji ed altri ancora), ed ha sperimentato personalmente diverse metodiche di “Crescita Interiore Olistica”.

Negli anni 80 dello scorso secolo inizia lo studio delle tre branche dei Veda di suo maggiore interesse: Ayurveda (medicina), Jyotish (astrologia) e Vastu (architettura). Riporta queste tematiche, nella prima parte del libro “Scienze Vediche ©”. Nella seconda parte si concentra sulle esperienze avute nel dominio delle “energie sottili” (prana), in particolare con le “emissioni energetiche” delle mani, di alberi e piante, delle fontane, di cristalli e pietre preziose, delle direzioni cardinali, ecc… che ha studiato approfonditamente. Chiunque può scaricare gratuitamente un significativo estratto del libro

Professionalmente nasce come programmatore informatico ed ha lavorato in aziende e sedi prestigiose (Siemens S.p.A., Centro di Ricerca della Comunità Europea, ….). È ricercatore indipendente nel campo della “crescita personale e spirituale”. Nel tempo libero si diletta nella creazione di grafiche artistiche computerizzate e nel passato ha lavorato il legno creando svariati pezzi unici (nei link che seguono puoi vedere qualcuna delle sue creazioni: Grafiche; Stelle; Oggetti in legno). Dall’estate del 2016 risiede sulle colline di Assisi, nei pressi della comunità Yoga e spirituale “Ananda Assisi“, fondata da Swami Kriyananda (suoi libri), discepolo diretto del famoso maestro spirituale indiano Paramhansa Yogananda.

 

Narada è il nome spirituale che Fausto Panini ha ricevuto dal suo tutore spirituale, Swami Chidvilasananda (Gurumayi)

La prima edizione “Scienze Vediche” ha avuto un considerevole successo di vendite!

Vendute 120 Copie in un Unica Libreria di Bologna!

 
Solo per poche settimane “Scienze Vediche” nella sua versione di 160 pagine sarà scaricabile in formato digitale (pdf, epub, kindle) in cambio di un contributo a libera scelta. E sempre in cambio di un libero contributo è possibile ricevere a casa propria una copia del libro. Terminata questa promozione il libro sarà disponibile solo nei principali siti (Macrolibrarsi, Amazon, Il Giardino dei Libri) e nelle librerie (su richiesta), al prezzo di vendita non scontato. Approfitta subito di questa promozione!  Richiedi  “Scienze Vediche”.



Note di Copyright

Torna all'inizio