Condizioni di Utilizzo al 02.03.2021
I servizi che Sharingjoy.org fornisce all’Utente visitatore tramite il suo sito web sono soggetti alle seguenti Condizioni di Utilizzo. Tutto il materiale e i contenuti presenti in Sharingjoy.org sono a disposizione degli Utenti così “come sono”, senza garanzie di nessun tipo, implicite o esplicite. Sharingjoy.org, nella persona del suo direttore, ed i suoi collaboratori, declina ogni responsabilità, espressa o non espressa, incluse a titolo di esempio (non esaustivo)

  • la continuità del servizio,
  • la presenza di errori nei contenuti testuali e quelli scaricabili,
  • l’eventuale presenza di virus o di altri componenti informatici nocivi e dannosi (malware, spyware, ecc…) sul server ospitante il sito

In nessun caso Sharingjoy.org, il suo direttore e i suoi collaboratori (a qualsiasi titolo, aventi domicilio in Italia o in altri paesi) potranno essere ritenuti responsabili di danni diretti o indiretti eventualmente risultanti dall’uso, corretto o scorretto, dei contenuti presenti nel sito o scaricabili da esso. Tale responsabilità è unicamente dei creatori di tali contenuti.

Per poter commentare gli articoli l’Utente deve iscrivere al sito (clicca per iscriverti). All’atto dell’iscrizione è necessario scegliere un nome utente e inserire un indirizzo email valido: si riceverà un’email con la propria password. È responsabilità dell’Utente mantenere riservati questi dati del proprio account. L’Utente è inoltre responsabile di ogni ed eventuale attività effettuata utilizzando il proprio account. Dove presente la dicitura “Si, aggiungimi alla lista di invio”, cliccando su di essa al momento dell’iscrizione, l’Utente riceverà la newsletter del sito, contenente avvisi sui nuovi articoli, link per scaricare materiale gratuito (ebook, software, ecc..), offerte promozionali dei nostri siti partner, ecc. La newsletter è inviata salvo imprevisti con cadenza settimanale o bisettimanale, e l’Utente può cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento (clicca per iscriverti).

Sharingjoy.org non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di propri sub-fornitori.

L’Utente accetta di notificare a Sharingjoy.org attraverso il modulo di contatto qualsivoglia utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. Sharingjoy.org non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite sostenute dall’Utente derivanti dall’utilizzo dell’account dell’Utente o della sua password da parte di terzi, indipendentemente dal fatto che lo stesso Utente ne sia al corrente o meno. Tuttavia, l’Utente potrà essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da Sharingjoy.org o da un’altri soggetti (siti partner, ecc..) ad esso collegati a causa dell’utilizzo del proprio account o della propria password da parte di soggetti terzi. In nessun caso gli Utenti possono utilizzare l’account di altri Utenti in mancanza di autorizzazione di questi ultimi.

Le presenti Condizioni d’Utilizzo e i rapporti tra Sharingjoy.org e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

Clausola salvatoria
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni di Utilizzo dovessero essere completamente o parzialmente inefficaci o dovessero perdere la loro validità giuridica successivamente alla data di inserimento nel sito, il resto del contratto manterrà la sua efficacia. Le disposizioni inefficaci sono sostituite da disposizioni di legge. Lo stesso vige se le Condizioni di Utilizzo presentano una lacuna che non era possibile prevedere.

Modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo
Al fine di offrire un servizio sempre migliore e di qualità, le linee guida di cui sopra potrebbere essere di tanto in tanto modificate. È responsabilità dell’Utente visitatore essere sempre aggiornato su di esse: ogni aggiornamento sarà comunque reso noto attraverso la Newsletter inviata agli iscritti ad essa.

 

sep-022

 

Limitazioni di responsabilità
L’utilizzo di Sharingjoy.org implica per l’utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite. In alcune sezioni di esso sono fornite informazioni relative a discipline riguardanti l’argomento “Salute”. In osservanza al Codice di Condotta prescritto dal D.Lgs. n° 70 del 9/04/2003, le informazioni relative a eventuali fenomeni patologici sono da intendersi come note di tipo culturale e informativo, e non costituiscono e non possono essere intese come attività di diagnosi, consulenze professionali, indicazioni di autodiagnosi, supporto psicologico o indicazioni terapeutiche.

Tali informazioni non intendono sostituirsi o essere di sostegno ad eventuali terapie in atto o alla prescrizione, diagnosi e intervento di medici o di altri specialisti in ambito di prevenzione e cura, e non sono finalizzate a promuovere l’utilizzo terapeutico di alcuna prestazione professionale o preparato, farmaco, parafarmaco, alimento, integratore alimentare e prodotti ad essi assimilabili. L’Utente del sito non deve in alcun modo sostituire le suddette informazioni ad interventi o cure mediche e specialistiche. Questi sarà totalmente responsabile delle azioni poste da lui stesso in essere seguendo tali informazioni, e si assume tutti i rischi derivanti dall’aver fatto affidamento sulle suddette informazioni, inclusi gli eventuali danni conseguenti.

Nessun dei contenuti presenti in Sharingjoy.org è da ritenersi come suggerimento per la risoluzione di problemi di salute di qualsiasi genere o di altri problemi; si raccomanda di rivolgersi a specialisti (medici, psicologi, ecc..).

Sharingjoy.org, il suo direttore e i suoi collaboratori (a qualsiasi titolo, aventi domicilio in Italia o in altri paesi) non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per danni di qualsiasi genere (fisici, psicologici, spirituali, finanziari, morali, ecc…) avuti dall’Utente in conseguenza all’uso proprio o improprio delle informazioni in esso contenute. Inoltre non è in alcun modo responsabile dell’accuratezza, completezza o utilità di informazioni, servizi e/o prodotti pubblicizzati sul sito o sui siti ad esso collegati, attraverso link. Sharingjoy.org, nella persona del suo direttore, ed i suoi collaboratori non risponderà in alcun modo di eventuali danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che i visitatori potranno subire:

  • durante la navigazione in esso e nei siti raggiungibili da esso tramite collegamenti (link) o annunci e banner di siti terzi,
  • a seguito dell’uso dei testi in esso pubblicati, o di testi, software, articoli fisici, ecc… ceduti in omaggio o a qualsiasi altro titolo attraverso il sito o attraverso altri siti ad esso collegati
  • in conseguenza all’uso proprio o improprio delle informazioni in esso contenute.

Sharingjoy.org non è da ritenersi un prodotto editoriale e non rientra nella categoria dell’informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62 . Il suo curatore non si assume alcuna responsabilità per il contenuto degli articoli; la responsabilità dei testi degli articoli e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori degli stessi. A norma di legge, il responsabile del sito e i suoi collaboratori (a qualsiasi titolo, aventi domicilio in Italia o in altri paesi), non sono perseguibili per le azioni e/o manomissioni che eventualmente saranno apportate a tali articoli.

Su Sharingjoy.org vi sono collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti, i quali non sono sotto il suo controllo. La responsabilità dei contenuti di tali siti è unicamente dei rispettivi titolari degli stessi. In alcune sezioni del sito (es. Viaggi, Eventi, Corsi, …) sono riportati gli indirizzi, i n. di telefono e altre informazioni di consulenti, centri, associazioni, scuole, ecc… Sharingjoy.org non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità e/o esattezza o meno di tali dati. La responsabilità è unicamente della persona, ente o società che ha fornito tali dati, la quale è consapevole che tali dati potrebbero essere ripresi, riprodotti e pubblicati da altri soggetti senza che Sharingjoy.org, il responsabile del sito e i suoi collaboratori (a qualsiasi titolo, aventi domicilio in Italia o in altri paesi) possa in alcun modo essere ritenuto responsabile.

 

sep-022

 

Copyright

Se non altrimenti specificato, i contenuti di Sharingjoy.org (di seguito anche solo “sito o il sito”) quali articoli, immagini, brani audio, video, loghi, ecc… sono protetti dalle leggi internazionali sul diritto d’autore. Se al termine di un articolo o pagina vi è il riferimento ad altri siti, per il copyright sull’articolo stesso si rimanda alle regole di tali siti. Ogni utilizzo improprio, compresa la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance, dei contenuti del sito è proibito dalle leggi internazionali sul copyright.

 

sep-022

 

Torna all'inizio